page contents
Seleziona la tua lingua: 

Contattando direttamente la nostra Agenzia, attiva 24h su 24h, 365 giorni l’anno, vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile e saremo in grado di offrire una risposta completa ed esaustiva ad ogni vostra richiesta. Vi aiuteremo a compiere le scelte più appropriate con discrezione e delicatezza, nel rispetto dei vostri desideri e delle volontà del defunto.

DECESSO IN ABITAZIONE PRIVATA

Per decessi avvenuti in abitazione, occorre chiamare il medico curante, che constaterà il decesso e compilerà tutta la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte (dichiarazione di morte, scheda Istat e certificato medico escludente il sospetto di morte dovuta a reato). Il nostro personale è comunque sempre in possesso della modulistica necessaria.

DECESSO IN STRUTTURA SANITARIA

Per decessi avvenuti in ospedale, occorre rivolgersi alla Direzione Sanitaria che fornirà la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte o provvederà a consegnarla direttamente al Comune. Sarà nostra cura preparare la Salma.
Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, è necessaria la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e quelli di un familiare o di un conoscente. Sarà nostro compito recarci, per vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte.
Vi ricordiamo che prima di poter effettuare il funerale, se il decesso è avvenuto in casa, dovranno trascorrere almeno 24 ore dalla morte.